L’Ordine dei Nàzir

Inseriamo qui la presentazione di un libro intitolato “l’Ordine dei Nàzir”, edito da “Il Castello” che ci sta molto a cuore e di cui consigliamo caldamente l’acquisto (prezzo modico: 16 euro) e la lettura.

Dietro al nome di “Fratelli Maryson” si nasconde un gruppo di giovani ragazzi della Casa di Maria. La fede e l’amicizia che li unisce li ha spinti a scrivere nel 2006, all’età di quindici anni, il loro racconto.
Il libro è espressione di questa comunione; della scoperta di un Mistero. Di una Storia. Dentro quella Storia fantastica è nata e cresciuta la fantastica storia de “L’Ordine dei Nàzir”.

La voce del Destino chiama Gondan e Goriel, due cavalieri di un impero che si estende su tutte le Terre Conosciute, ad un compito singolare.
La loro risposta sarà in grado di ripristinare l’antico Ordine dei Nàzir. Altri guerrieri intrecceranno la loro storia con la grande Storia dell’Ordine ed i loro cuori, uniti da una così grande elezione, dovranno condividere vittorie e sconfitte, gioie e dolori, tradimenti e fedeltà… dovranno combattere su tanti campi di battaglia. E dovranno farlo insieme.
Le potenze del male muovono una guerra spietata al Regno dei mortali per distruggere la Grande Alleanza fra il Reame di Shadû-Gur e l’Impero.
Il mondo è scosso da grandi battaglie che oscurano le terre, insanguinano le acque e squarciano i cieli. Ombre, mostri e creature fantastiche entrano nel vortice di questo scontro. Nessun essere è estraneo alla grande guerra. Nessuno.
Il duello fra la Luce e le Tenebre, fra Goelmar ed Absheker, le schiere dell’uno e gli eserciti dell’altro, cresce nel tempo e nello spazio, ed è su questo sfondo che ogni uomo, ogni cavaliere, ogni Nazir, deve scegliere la sua posizione ben sapendo che ogni più piccola risposta può cambiare il corso degli eventi.

L’Ordine dei Nazir si pone sulla scia dei grandi Tolkien e Lewis.
Racconta col linguaggio del Mito Cristiano – dentro simboli e allegorie – realtà più profonde.
La storia immortale del secolare scontro tra Bene e Male è qui pitturato con i colori della Fantasia.
I grandi sentimenti dell’uomo e le grandi domande sono scolpite nell’animo di ogni personaggio.
Emozioni e pensieri prendono vita nel cuore e nella mente di ogni Nazir.
Il Destino dell’umanità sarà deciso in questo epico scontro che assume davvero, nella sua fase finale, il sapore dell’Eternità.

Per acquistare il libro è possibile farlo online cliccando sul link sottostante, si può anche mandare una mail da questo sito usando il form in fondo alla pagina oppure venire direttamente in parrocchia rivolgendosi ai sacerdoti.

Acquistalo con Google Libri

Scarica la locandina in pdf

4 commenti to “L’Ordine dei Nàzir”

  1. francesco saitta  on agosto 11th, 2012

    Carissimi ascoltando il nostro Padre Livio su Radio Maria lo ho gia’ ordinato
    Che la SS Vergine renda puri i ns cuori

  2. Landina  on agosto 17th, 2012

    Su suggerimento di Padre Livio, ho acquistato 2 volumi. Uno da regalate ai miei nipotini. Io ho quasi terminato di leggerlo e ne sono rimasta affascinata!! Vorrei chiedere agli autori : a quando il prossimo ?? Dio li benedica! C’ e’ bisogno di giovani come loro! Coraggio : datevi da fare!! Io aspetto! Sappiate, pero’ che sono una nonna di 66 anni!

  3. Romir  on settembre 7th, 2012

    Ciao ragazzi!!!! leggendo il vostro libro, ci siamo sentiti coinvolti nella stessa storia!!! è veramente stupendo!! bravissimi!!! andate avanti così!!!
    PS: certo che taygunt, il capo degli uomini neri, non poteva fare una fine migliore? Va bene lo stesso, gli autori non si toccano!!!!! GRAZIE!!! ciao!!!!!! vogliamo il due adesso!!!

  4. Matteo  on settembre 19th, 2012

    Complimenti a questi ragazzi, che saranno stati sicuramente particolarmente “ispirati” per scrivere questo libro.
    Il racconto è vivo, avvincente, coinvolgente e dai risvolti profondi. Cela infatti la battaglia che ognuno di noi è chiamato a combattere in questa vita e l’importanza della fede aldilà di tutte le nostre “certezze”.
    Bravi ragazzi…aspetto il Sequel!


Lascia un Commento