Pellegrinaggio ad Ars dei Sacerdoti della Diocesi di Roma

In occasione dell’anno Sacerdotale, il Cardinale Vicario della Diocesi di Roma Agostino Vallini, ha deciso di organizzare un pellegrinaggio dei Parroci delle Parrocchie romane sui luoghi che hanno visto l’attività pastorale e hanno goduto dello splendore della Santità del Santo Curato d’Ars, San Giovanni Maria Vianney.

Così anche il nostro Parroco don Alessandro insieme al Superiore della Fraternità dei Figli della Croce, don Giacomo, vi hanno preso parte.

La partenza è fissata per giovedì 15 aprile dall’areoporto di Fiumicino insieme a circa 300 sacerdoti romani accompagnati dal Cardinale Vicario e dai Vescovi ausiliari.

Così il pellegrinaggio, anche se ridotto a due soli giorni, si snoda attraverso alcuni dei luoghi più santi della terra francese; dalla Celebrazione nella Cattedrale di Lione, alla visita più prolungata ad Ars con la possibilità di una piccola convivenza spirituale arricchita dalla meditazione di un sacerdote del luogo e dalle omelie del Cardinale Vicario; poi i luoghi di Santa Margherita Maria Alacoque, apostola della devozione al Sacro Cuore di Gesù, fino al ritorno nella Città Eterna.

Questo pellegrinaggio è così stato un’occasione propizia per affidare al Patrono dei Sacerdoti, non solo i nostri sacerdoti e la nostra comunità, ma tutta la Chiesa in questo anno così speciale, ma anche così difficile per la prova che, a partire dal Papa, proprio i ministri del Signore stanno attraversando.

Che San Giovanni Maria Vianney ci conservi sempre fedeli alla nostra vocazione e al servizio della volontà di Dio.