Corso di Computer – 3° edizione

Sono aperte le iscrizioni per il Corso di Computer che riparte il 3 marzo, promosso dalla Parrocchia di San Raffaele Arcangelo e dedicato a tutti coloro vogliano imparare ad usare questo importante strumento.

Il computer è ormai diventato uno strumento indispensabile per lavorare, studiare, comunicare, acquistare e il non conoscerlo certamente taglia fuori da tutta una serie di benefici e di servizi utili non solo al professionista e al cittadino ma prima di tutto alla persona.

In questo senso la Parrocchia di San Raffaele Arcangelo promuove questo corso di alfabetizzazione informatica rivolto a tutte le persone che avessero voglia o necessità di imparare da zero ad usare il computer.

Le lezioni si svolgeranno all’interno dei locali della Parrocchia, in un’aula appositamente dedicata fornita di connessione ad internet.

Per poter partecipare al corso occorre portare il proprio computer portatile o, in mancanza di questo, è possibile noleggiarlo.

Programma del corso:
Nozioni base di informatica
Il Sistema Operativo Windows
Organizzare i contenuti
Usare mouse e tastiera
Navigare su internet: il browser
Gestione della Posta Elettronica
Consultare le mappe online